Startiamo, la guida per chi sogna di diventare imprenditore, è entusiasta di annunciare la sua nuova collaborazione strategica con CSMT, l’hub di eccellenza per l’innovazione sostenibile in Lombardia e Brescia.

La partnership nasce per Open Innovation Lab, progettato per agevolare l’innovazione imprenditoriale.

Il CSMT è noto per la sua capacità di riunire competenze provenienti da svariate fonti, inclusi il mondo accademico, la ricerca, spin-off e startup, aziende, associazioni e istituzioni.

Startiamo è stato scelto come il partner ideale per l’Open Innovation Lab, il percorso di accelerazione delle idee imprenditoriali che coinvolge imprenditori, startupper, ricercatori e studenti nell’ideazione e sviluppo di soluzioni innovative per le sfide specifiche poste dalle aziende partner.

L’obiettivo principale di questa partnership è guidare l’innovazione imprenditoriale, accelerando il passaggio dalle idee ai progetti concreti, come prevede il DNA di Startiamo. L’accento è posto sull’innovazione e il trasferimento tecnologico, offrendo opportunità di sviluppo imprenditoriale e coinvolgendo giovani talenti nella creazione di risorse in grado di guidare il cambiamento aziendale in modo sostenibile.

Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella missione di Startiamo di sostenere l’ecosistema imprenditoriale in Lombardia e a Brescia, aprendo la strada a un futuro in cui le idee imprenditoriali possano trasformarsi in realtà.